Storia
Turismo
Cultura
Infrastrutture
Sport
Galleria Fotografica
Eventi
Spoleto Hotels
Intimo uomo, donna e bambino
Intimo uomo, donna e bambino

La scelta dell'intimo non è mai così semplice come si può immaginare. A volte può succedere di acquistare uno slip o una maglia solo perché piacciono, senza tuttavia fare attenzione alla qualità, alla vestibilità e ai materiali utilizzati per la realizzazione. Inutile sottolineare che questo tipo di scelta spesso si paga, perché l'acquisto dei capi di intimo non dovrebbe mai essere fatta con superficialità e non solo per un problema estetico. L'intimo, infatti, ci accompagna durante tutta la giornata, in ufficio o in palestra, a scuola, in casa e in tutte le diverse attività che si svolgono. Per questo motivo è fondamentale puntare su capi che presentano alcuni precisi parametri, ossia un'elevata qualità dei materiali, un'ottima vestibilità e, soprattutto, la comodità. Elastici che stringono, ferretti che danno fastidio o bretelline che cadono in continuazione non giustificano la scelta di un completino bello ma assolutamente poco pratico e scomodo. Così come è fondamentale controllare sulle etichette l'utilizzo di materiali igienici e naturali, in grado di assicurare il massimo rispetto per la pelle, anche di quella più delicata.

intimo

Quando si parla di selezionare l'intimo giusto per le proprie giornate si intendono principalmente due aspetti. Il primo, prettamente pratico, riguarda la sicurezza di trascorrere la giornata in maniera comoda; il secondo, invece, interessa il lato estetico. In entrambi i casi la scelta è molto condizionata dal tipo di attività che si svolge. Ad esempio, se si è sportivi e si trascorre molto tempo in palestra o si praticano attività all'aria aperta, è necessario scegliere un intimo traspirante, realizzato in materiali naturali, in grado di garantire il giusto sostegno ai diversi tipi di sforzo. Questo è particolarmente vero nel caso dei reggiseni, che devono saper sostenere e proteggere da azioni e movimenti bruschi come quelli causati dai salti o dalla corsa. Quando invece si trascorrono giornate in ufficio o in altri ambienti lavorativi, l'intimo dovrà saper essere discreto e, allo stesso tempo, garantire il giusto sostegno senza opprimere, soprattutto in quei contesti in cui si trascorrono ore e ore seduti o in ambienti caldi.

Cosa bisogna controllare, quindi, quando si vuole puntare su un intimo in grado di offrire comfort e, allo stesso tempo, di esaltare il corpo? Per prima cosa, bisogna puntare su un brand che garantisce una serie di controlli qualità, in particolare sulla resistenza e traspirabilità dei tessuti, anche dopo continui lavaggi, sulla durata dei colori e, soprattutto, sull'utilizzo di sostanze e tessuti che rispettano la pelle. Quindi niente colori chimici pericolosi o materiali sintetici di bassa qualità. Tra i marchi che maggiormente rispettano questi criteri c'è Cotonella, che da oltre quarant'anni punta alla realizzazione di intimo di qualità, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati che per l'aspetto estetico.
Cotonella propone differenti tipologie di intimo per uomo, donna e bambino, sempre caratterizzati da un gran numero di controlli, sia per quanto riguarda la qualità sia le norme igieniche ed ecologiche che assicurano la totale assenza di sostanze chimiche nocive sui prodotti di ogni tipo. In questo modo ogni tipo di pelle, anche a più delicata, è sempre al sicuro contro irritazioni di vario tipo.

Ma cosa significa scegliere l'intimo Cotonella? Significa poter puntare su un gran numero di diversi prodotti in cotone, in cotone elasticizzato o in viscosa. Le donne, ad esempio, avranno la possibilità di scegliere tra classici slip, brasiliane, tanga, guaine, reggiseni con o senza ferretto, semplici o push up. Ancora, a seconda delle esigenze, si potranno avere a disposizione maglie, sotto-giacca, canottiere, dolcevita, leggins, pigiami e molto altro ancora, per assicurare sempre la massima eleganza e comfort in ogni ora del giorno e della notte.
Ampia la scelta anche per gli uomini: Cotonella ha infatti creato per loro un gran numero di modelli differenti di slip da uomo, boxer, maglie intime, pigiami e calze, garantendo la possibilità di scegliere diversi colori, a seconda delle esigenze e delle occasioni. Ampia scelta anche per i piccolini, maschietti e femminucce, da zero anni in su.